martedì 24 settembre 2013

BENVENUTI NEL MIO (NUOVO) BLOG!

Salve a tutti, e Benvenuti nel mio nuovo blog!... Un blog che avrebbe potuto chiamarsi L’Araba Fenice, dato che nasce dalle ceneri. Sì, dalle ceneri del mio blog precedente, che avevo con MySpace, ora Myspace (con la “s” minuscola), prima che decidesse di cancellare tutti i lavori dei propri blogger.
Così, dopo un po’ di rabbia per un buon pezzo della mia vita andato perduto, cancellato da benemeriti sconosciuti, ho deciso che era giunto il momento di aprirne uno nuovo, ovviamente con un altro social network, in modo da poter continuare ad avere, come scrittore, un costante incontro (virtuale) con il pubblico per informarlo sulle mie attività letterarie e, a volte, sulla mia vita privata (diventando, così, anch’essa letteratura), auspicando, naturalmente, che Blogger abbia più rispetto per i propri… blogger!
Ed è stato proprio l’incontro (reale) con le persone a farmi diventare un blogger.
Infatti, ogni volta che incontravo un conoscente e gli raccontavo della mia attività di scrittore, lui mi domandava "Hai un blog?", e quando gli rispondevo di no ma che bastava inserire il mio nome in un qualsiasi motore di ricerca per trovare un bel po' di cose che mi riguardavano, lui appariva disorientato.
Così, ho deciso di trasformarmi in una bussola per chi volesse seguirmi, fornendo, attraverso il mio blog, precise indicazioni sulle mie attività letterarie, che spaziano dalla narrativa “di genere”, che una volta veniva definita “di evasione”, alle esperienze autobiografiche, fino ad arrivare, talvolta, alla poesia.
E quindi è per questa ragione che, come specifico nel titolo del blog, mi definisco, tra l’autoironico e l’autoorgoglioso, uno “scrittore tuttofare”.

Bene. Questo, per ora, è tutto.
Vi lascio invitandovi, rimanendo in tema, a leggere l’intervento che ho fatto Sabato 6 Luglio 2012 a Thiene (VI), durante il 1° Festival dei Blog Letterari, sulla mia vita e sull’importanza fondamentale che da sempre ha per me, persona disabile, la scrittura (in primis) e di come ora, col tempo e l’esperienza, ho impatato a utilizzare bene i social network e i blog.
Un intervento molto personale, che aiuta a conoscermi, che ho realizzato su specifico invito dello scrittore Massimo Maugeri, e che poi l’ha riproposto sul suo prestigioso blog Letteratiudine:  http://letteratitudinenews.wordpress.com/2012/07/10/sergio-rilletti-uno-scrittore-abilmente-diverso/ .
Buona Lettura a tutti!

4 commenti:

  1. Ciao Sergio.
    E' bello ritrovarti.
    Come è sempre bello leggerti.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Paolo!.... Sei il primo commentatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

      Elimina
  2. Ciao Sergio, che bella idea quella del blog. E' molto immediato. Buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie, Sonia!... In effetti, non potevo rimanere senza!

    RispondiElimina